Claudio inizialmente desiderava ringiovanire il suo YAMAHA T-MAX 2008 ed ha prenso spunto dal ultima versione 2015.
Grigio scuro pigmentato opaco.
Al che gli ho chiesto lumi su dove posizionare la croce bianca, oppure variare e farla argento, un tocco di eleganza in più! E’ risaputo che l’ironia a volte può sfuggire…. Infatti ho dovuto fargli notare che vista la mole non certo filante del mezzo, una tinta unica non contribuiva a snellirlo; risposta: “mi piace così!”.
Si sa, la notte porta consiglio.
Claudio di notti, causa carburazione lenta, ne ha impiegate tre per mettere a punto che il suo nuovo acquisto tutto grigio quasi nero non era poi quello che desiderava. Tornato in ditta mi dice che quasi quasi ho ragione, gli ho risposto che per perdonargli il quasi quasi doveva avere la bontà di lasciarmi campo libero nella realizzazione della grafica ma che avrei tenuto conto del suo “scuro mi piace!”.
Ed ecco cosa é venuto fuori, i fletti mi hanno fatto osservare che a volte é meglio stare zitti e fare quello che il cliente desidera, perché ho potuto constatare il motivo per il quale le case madre fanno uscire questi mezzi in tinta unica: la mancanza di spigoli vivi rende la realizzazione di un bicolore accattivante un pochino laborioso
Io penso di essere riuscito a snellirlo!
Si accettano commenti positivi.
Grazie,
Rizzi Vito Leonardo e figli