Via Industria, 3 – 12062 CHERASCO (CN) 0172.489980 info@rizzidesign.it

Verniciatura moto | Verniciatura biciclette | Carenature | Restauro moto d'epoca

Verniciatura caschi

Fatti notare rendendo unico il tuo casco! La Rizzidesign ti da l'opportunità di personalizzare il tuo inseparabile compagno di viaggio!

Suzuki Intruder con qualche annetto nei cilindri. Moto che Daniele ha scelto per il suo colore amaranto in trasparenza. Il vintage va di moda alla grande. L'attempato casco Roof ha i suoi acciacchi causati dal tempo, Daniele pensa bene di affidarmelo per donargli un look che sposi la grafica moto. Detto fatto. L'amaranto in trasparenza, grafica argento ed il marchio Suzuki in bella vista completano l'opera. Tre belle mani di trasparente a protezione di una colorazione unica.

1985 Portogallo, circuito dell'Estoril, il casco giallo fluo simbologgia la prima vittoria in formula uno di Ayrton Senna. Interamente in vernice. Il trasparente Acrilico proteggerà nel tempo una parte di storia automobilistica.

A prima vista si capisce ben poco! Si! Un casco bianco e giallo fluo, un po’ di nomi (chissà perché hanno preso casa proprio lì sopra), orme di gatto, un chiaro plauso ai mitici anni 70 ed il numero 23. Perché? Con estrema calma vedo di fare chiarezza. E' tacitamente evidenziato dall’odierno, che la gioia, la felicità del dono, sovrasta di gran lunga l’amarezza, il dispiacere di una separazione non voluta, ma dovuta. Il primario va in pensione. No non è il titolo di un film, succede per davvero. Elio non sarà più la quotidianità del reparto. I cinque dottori che con lui hanno condiviso non solo parte della loro esistenza lavorativa, decidono all’unisono di regalargli il dopo reparto. Elio va in moto, il suo BMW è bianco e giallo fluo, in casa ha due gatti e gli anni settanta li ha vissuti alla grande! Resta il 23: da un lato rappresenta un numero identificativo di uno strumento di lavoro usato per 40 anni, dall’altro una data importantissima per il buon Elio e consorte. Cordialità Rizzi Vito Leonardo

Grafica ideata con l'intento di fare pendant con lo Scrambler Ducati 1100 Tribute Pro. Una piccola disuguaglianza aiuta la coppia a prendere il propio casco al primo colpo.

Tractor Pulling. Corse con trattori. Il casco del Dio della guerra Thor, ci sta a fagiolo. L'ho disegnato per Marco, che appunto, gareggia con questi mastodontici mezzi. L'idea è nata quando è entrato in officina: 2 metri di altezza per 100/120 Kg di peso. La bandiera Italiana simboleggia la nostra fantastica penisola.

Un nuovo casco Ayrton Senna. Immancabilmente alla fine del montaggio di un casco modulare dico a me stesso: se devo disegnare una grafica con sequenza a mentoniera alzata non lo ritiro. Ma immancabilmente faccio il contrario. Inventarmi la grafica di Ayrton sul frontale interrotto dalle prese d'aria centrale non è stato il massimo, ma non avevo alternative. La vernice sulle aperture in plastica creano spessore che a sua volta li blocca. Sulla parte alta è andata meglio del previsto. Mi è bastato vedere l'emozione dipinta sulla faccia di Paolo arrivato da Milano appositamente per conoscere l'autore del suo sogno (aveva già visto le foto), per darmi la certezza che la nuova grafica Senna sul modulare piace.

Casco Meccanici Ferrari. Sono nato con il rombo dei motori nelle orecchie, la casa costruttrice la riconoscevo a distanza kilometrica. Ho sniffato benzina e gas di scarico fin dalla più tenera età. Enzo Ferrari era per tutti la Ferrari, lo è tutt'ora. In attesa.....prima che il vento mi porti altrove, vederla vincere il mondiale mi renderebbe più leggero. In attesa....realizzare grazie a Paolo, cliente amante del rosso, il casco dei meccanici al pitstop, mi ha reso felice. Cordialità Rizzi Vito Leonardo.

Chi trova un amico trova un tesoro. Mai proverbio fu più azzeccato per confermare una realtà! Quegli amici leali e sinceri coi quali condividi tutto, una vera rarità! Per questo e non per altro, mi viene da pensare che Paolo è di suo molto ricco. Mi spiego meglio: Danilo, accompagnato da un altro amico, arriva in ditta con un bel casco a seguito; entrambi mi raccontano che il loro amico Paolo convolerà a breve alle sospirate nozze con la fanciulla del cuore. Sono in nove, ognuno ha versato il proprio obolo per l’acquisto e la verniciatura del casco. Paolo ha tre passioni: l’amata fanciulla, la moto e la barca a vela. La neo sposa non posso trasferirla sul casco, ma la barca a vela sì. La base blu simboleggia il mare, lo scafo a vela color argento si sposa perfettamente e per non farmi mancare nulla anche i delfini e le onde trovano spazio. Completo l’opera con i nomi dei nove amici di Paolo in bella mostra sopra la visiera. Ecco per questo ho iniziato inneggiando alla ricchezza di Paolo. Ben nove tesori.

Casco Airoh nero trasparente opaco satinato

Casco "Felix" realizzato in aerografia su base nera, ultimato con trasparente lucido.

Casco Mika Häkkinen

Nuovo casco Repsol per Honda CBR 1000 2004

Grafica realizzata interamente in vernice

Grafica realizzata interamente in vernice

Quando il cliente fa della sua passione un fuoco mai domo, quando un papà desidera portare i suoi figlioli, non solo sempre nel cuore, ma anche simboleggiati sul casco che protegge la capoccia in gara, un longevo artigiano può permettersi di negare tale desiderio? Certo che no! Da questa richiesta nasce pertanto il casco da rally. Carbonio a vista, mentoniera giallo fluo, logo del team nella parte posteriore, il rosso dona luce ed una quantità kilometrica di filetti contribuiscono alla realizzazione di un casco unico. Il piede pigiante sulla parte destra per ricordarsi di dare più gas possibile, i bambini dalla parte del cuore a sinistra, tre mani piene di trasparente evidenziano la bellissima trama del carbonio, oltre a proteggere una grafica unica.

Ogni grafica ha la sua anima: potrebbe sembrare l'ennesimo casco Red Bull, ma è unico anche lui, con la sua scritta AIROH personalizzata bicolore nella parte posteriore. L'argento pigmentato grana grossa, il blu micalizzato fluo. Il tutto tassativamente realizzato in vernice.

Grafica realizzata interamente in vernice

Quando una donna mi commissiona la verniciatura di un casco per l'amato sposo, in automatico mi incarica di trasmettere emozioni e sentimenti che sono suoi, ma che io ho il dovere/mestiere di applicare sulla calotta che protegge la capoccia dell'amato consorte. Credo di esserci pianamente riuscito con quello che pubblico. Sento di dover ringraziare Rachela per avermi dato modo di esprimere la mia creatività.

Colorazione giallo fluo. La grafica realizzata ha sposato totalmente incavi e simmetrie dei caschi. Tutto in vernice.

Casco Kawasaki Z 900 - 1976 Diamant Dark Green. La grafica, come si nota, ha sposato la verniciatura dei particolari della moto. Grafici originali reperiti in Canada.

Amaranto in trasparenza e nero micalizzato. Grafica interamente in vernice.

Casco Africa Twin

Caschi Vespa GT60. Disegno e grafica realizzati in vernice.

Tutto in vernice, lavoro di filetti da 2 mm. Ultimato con trasparente poliuretanico.

Casco realizzato completamente in vernice. Da notare come il disegno prosegua anche sotto la presa d'aria.

Casco realizzato completamente in vernice.

Pezzo unico interamente in vernice, grafica realizzata in corso d'opera. Porta la grafica della tua moto sul tuo casco.

Casco fluo