L’altro giorno pensavo che è vero, i blog sono stati creati per scrivere un pochino di più di quello che faccio io, ma di mestiere faccio il verniciatore di moto, la tecnologia l’ho fatta mia perché è giusto, utile, per rispetto di chi della suddetta ne ha fatto un lavoro, non posso permettere che avvenga un suicidio di massa degli addetti ai lavori perché scrivo/scriviamo poco sui blog…
Così questa sera mi son detto perché non parlare dell’ultima nata in casa RIZZIDESIGN??? Questa moto tra poco se ne va e senza esagerare, è come un figliolo che va via di casa, si però senza litigare e di comune accordo… le moto sono fatte non di certo per stare al chiuso e questa TRIUMPH poi sul misto da il meglio di se, con il suo passo da super motard! Mi sembra di vederla piega dopo piega che porta in giro questi colori; la grafica non è di certo usuale per una moto scarenata, quattro colori su delle plastiche lasciatemelo dire è un pochino da folle, ma le sfide sono belle proprio perchè generano adrenalina, insonnia, paura e per un artigiano è fondamentale far nascere la creazione di pari passo cervello-cuore-mani!
Breve cronostoria, nonostante il lavoro degli ultimi anni è improntato quasi solo con privati ho sempre ottimi rapporti con la maggior parte dei concessionari moto d’Italia,. Marino Moto di Savigliano, qui nella provincia di Cuneo, mi dice che mi sta mandando una moto. Era del tempo che Marino non chiamava in ditta è così ho pensato: “qui gatta ci cova…” Capisco quando l’autista fa scendere dal furgone un TRIUMPH 800 TIGER: serbatoio bianco e una valanga di plastiche nere buccerate e telaio nero. Chiedo spiegazioni ma da che mondo è mondo se gli autisti sanno ………tacciono! Mi risponde che il capo mi telefonerà.
È il telefono squilla……………”Rizzi hai presente il CBR 1000 SP del 2014? affermativo……..me la fai così ???”.
Sono abituato a sposare quando è possibile l’idea del cliente, qui però c’era da fare una considerazione:
La CBR SP è una super sportiva CARENATA quattro colori, una grafica bellissima. Bella e, ripeto, carenata!
Allora ho capito tutto quello che c’era da capire….
[useful_banner_manager banners=1 count=1]
La TRIUMPH 800 TIGER è rimasta per più di dieci giorni sul banco al centro dell’officina, verniciata di bianco perlato, mi guardava, la guardavo, ci salutavamo… ma non c’era approccio, fino a che un pomeriggio le ho detto “va bene………finisco di vestirti……….!” Così è nata l’ispirazione per verniciare questa moto, l’ultima chicca è la pinna anteriore!
In pratica, se avete una moto non carenata, qualunque sia, possiamo realizzare interamente in vernice una grafica unica!
Per preventivi, domande, curiosità potete scrivermi a info@rizzidesign.it telefono 0172.489980.
Lavoriamo su tutta Italia e su tutte le moto: verniciatura, aerografie, wrapping, creazione di prototipi, restauro completo e meccanica per moto d’epoca, vendita diretta di vernici per moto.
Ciao a tutti,
Rizzi Vito Leonardo e figli
ps: nella gallery trovate anche la TRIUMPH TIGER 800 prima della nostra colorazione.
[useful_banner_manager banners=1 count=1]