Con la moto di Edoardo, Kawasaki Z400 del 1975 realizzata cafe race, posso senz’altro chiudere il 2016 colmo di soddisfazione professionale!
Tanti lavori particolari, oltre a tutto quello che mi fa divertire, come bici, caschi e tutto quello che di emozionante il mio mestiere mi regala.
Capita che dopo tanti anni qualche stanchezza fisica inizi a farsi sentire, ovvio che sia così; capita che la sera non sono più pimpante come un fringuello, ma è anche vero che se la giornata la chiudo con il pensiero del giorno dopo l’adrenalina che caparbiamente mi ha sempre accompagnato come un’ombra, fa si che quella stanchezza diventi energia.
La KAWASAKI in oggetto era abbastanza bruttarella, gli anni li aveva vissuti in pieno.
Un meccanico bravo nel suo lavoro, un pochino meno come saldatore e rifinitore di lamiere, mi ha fatto venire in mente quando da ragazzino la frase più sovente in carrozzeria era “con lo stucco mio diletto, copro ogni tuo difetto”. É quello che ho fatto…
Il mio caro figliolo Fabio si è impegnato nella gallery dimostrativa in corso d’opera.
Edoardo si è affidato in toto alla mia esperienza; una cosa aveva chiara in mente, la tonalità: un amaranto con le perline, tradotto un triplo strato base lenticolare, base ad inchiostro, (approvvigionamento sempre più problematico a causa delle leggi vigenti sulle vernici ad acqua) e trasparente ultimo.
Con sapienza la tonalità è nata, Edoardo saltava come un grillo, solo che al sole tutto questo amaranto diventava una melanzana; idea: filetti in argento da due millimetri e la melanzana come per incanto si snelliva prendeva la silhouette desiderata!
Una valanga di pezzi e pezzettini verniciati di nero prendevano spazio, mi infastidivano… la verità era un’altra, morivo dalla voglia di vederla montata!
Cosí prima di rendere la mia creatura ad un appassionato motociclista, l’ho assemblata, va bene manca il motore, ma va forte lo stesso!
Buon 2017 a tutti!
Grazie
Rizzi Vito Leonardo e figli.
Per informazioni o preventivi, contattatemi a info@rizzidesign.it 0172.489980. La fan page di FB é https://www.facebook.com/rizzidesign/
Ecco la gallery fotografica; ci sono anche le foto prima della lavorazione.
https://www.facebook.com/rizzidesign/