Creare: verbo transitivo, apportare trasformazione in ciò che è.
Ed proprio quello che ho fatto io, la materia prima KAWASAKI ER-6N mandato in ditta da Augusto di Casal Monferrato, in dialetto monferrino Casà. Negli ultimi tempi agli onori della cronaca per lo strazio di tantissime famiglie con un congiunto morto per polveri di amianto; in questa bella penisola prendere visione che l’acqua calda scotta é lo sport preferito da tanti, devo fermarmi mi sono imposto di parlare di moto… Casal Monferrato non è solo quello, ci abitano e ci lavorano persone appunto come Augusto che sa quando apre il suo negozio e officina moto ma quando chiudere é sempre un’incognita.
Aveva telefonato in ditta dicendomi che voleva verniciare una Kawasaki colorazione “30° anniversario” ma ha dimenticato di dirmi che la casa madre quella colorazione l’ha fatta su due moto stradali, la ZX-10R e ZX-6R moto tutte vestite con delle belle carene, cosa che sulla moto che mi ha mandato in ditta potevo solo immaginare.
Ecco perché ho iniziato parlando di creazione!
[useful_banner_manager banners=1 count=1]
Mi viene in mente il mio amico Pinetto, solo guardandolo ti rendevi conto che trovare qualcosa di normale in lui era un’impresa, il suo mondo era fatto solo ed unicamente di motori, Pinetto spaziava dalle moto alle macchinine da competizione, passando anche dai motori a scoppio dei motoscafi in miniatura che abitualmente andavamo a provare al laghetto di Italia 61. Persona maniacale, cercava di migliorare anche quando aveva già raggiunto la perfezione. Da lui ho imparato tantissimo, la grafica dei suoi motoscafi era ammirata da tutti ma lui si guardava bene da dire che l’ideatore ero io, d’altro canto a me bastava vedere che la massa di colori che sfrecciavano davanti a tutti era opera mia.
Pinetto grandissimo sportivo al punto che se gli chiedevi di fare un giro con la sua moto, ti guardava, alzava il braccio e tu pensavi che stesse per darti le chiavi, invece lui col braccio ti indicava Ines: “Fai pure un giro con le gomme di mia moglie quelle della moto sono ancora da rodare, non posso dartela!”.
Torniamo all’attualità, ad Augusto avevo inviato le foto di un TRIUMPH TIGER, anche lei nuda, con una grafica riuscitissima che avevo fatto e per questa ragione quando gli ho fatto presente che la sua Kawa non aveva le carene mi ha risposto, tipico, “veditela tu”!
Quando un cliente amico non ti chiede il costo di una grafica particolare é solo perché è una persona dotata di un grande senso di rispetto. Augusto Calligaris è il titolare della CM RACING, persona degna della massima fiducia ed eccellente meccanico!
Gli avevo promesso che quando l’avrebbe messa in vetrina gli avrebbero chiesto se fosse un nuovo modello!
Credo di esserci riuscito!
Grazie
Rizzi Vito Leonardo & Figli
0172.489980
https://www.facebook.com/rizzidesign/
Rizzidesign è verniciatura moto e caschi, prototipi, restauro e meccanica per moto d’epoca, tagliandi.
[useful_banner_manager banners=1 count=1]