Compilando la scheda lavorativa di entrata in ditta, il nome e cognome del simpatico ragazzo che mi sta di fronte, mi dice che nonostante l’italiano perfetto, non è originario della nostra splendida penisola.
È nato a San Benedetto del Tronto da genitori marocchini, mi spiega che ama l’Italia con lo stesso amore della terra dei suoi avi.
Younes, tutti noi sappiamo che la passione non ha confini, lei entra in te senza chiederti permesso, ci resta il tempo che, sempre lei, decide.
La moto per tanti è una piacevole droga, abbassata la visiera siamo tutti uguali.
Younes ha comprato una serie di adesivi sul web di laboriosa applicazione, per questo si affida all’infinita pazienza artigianale che ormai fa parte del mio lavoro da tempo memorabile.
Se tutto va bene li proteggeremo con tre mani piene di trasparente.
Seppiatura finissima dei particolari per eliminare il lucido; quello che in origine al primo colpo d’occhio il mestiere aveva definito impegnativo ma nulla di trascendentale, si rivela ostico all’apertura della busta: grafici belli da vedere… ma non erano stampati, ossia ogni colore era una adesivo applicato sull’altro, aumentando a dismisura lo spessore.
Dire a Younes che il suo acquisto si era rivelato infelice sarebbe stata una cattiveria gratuita.
Molto meglio e professionale sedersi alla scrivania, iniziare un discorso di non belligeranza, di cooperazione con i presenti grafici e completare l’opera.
Il risultato ha evidenziato che la passione unita al mestiere da sempre risultato.
Il ringraziamento e la gioia di Younes hanno ripagato ampiamente l’impegno!
Il successivo montaggio moto ha completato l’opera.
Grazie
Rizzi Vito Leonardo e figli.
#Rizzidesign è verniciatura moto, caschi e bici; prototipi, restauro e meccanica per moto d’epoca.
Contattami 0172489980 _ 3498343276 _ info@rizzidesign.it
FB page https://www.facebook.com/rizzidesign/