Ci siamo, finalmente, diranno gli appassionati, domenica 20 marzo inizia il tanto atteso Moto Mondiale! Meno contente le mogli, fidanzate ed amanti che non sono toccate direttamente da questa passione smisurata ma, sicuramente per il quieto vivere, faranno buon viso a cattivo gioco…
Nell’intervallo invernale é stato detto e scritto di tutto; una cosa é certa, nulla sarà come prima, l’epoca delle sportellate in pista e gli sfottò con amichevoli manate sulle spalle a fine gara è terminata da un pezzo.
Ho letto l’intervista che Saragoni, direttore di Moto Sprint, ha fatto a Rossi, pubblicata nell’ultimo numero in edicola, in cui dice “Io non dimentico”. Sarebbe il capo degli ipocriti se facesse finta che tutto é rimediabile; così non é nella vita di ognuno di noi, ci sono momenti e fatti non rimediabili,
A proposito di MotoSprint vitata! Con solo 50 centesimi in più questa settimana troviamo l’allegato con moto – piloti – calendario – tracciato delle piste, poi l’intervista che il bravo direttore Stefano Saragoni fa a Valentino Rossi. Il direttore sicuramente si sarà sentito al settimo cielo perché a suo dire queste belle chiacchierate “ciptu ciptu” con il pilota di fronte sono in via di estinzione; ricordo un articolo di aprile 2015 sempre di Saragoni che titolava la pagina della rubrica “Sembra Ieri” con “Povero Inviato”… una bella foto a fondo pagina mentre chiacchierava con il campione Michael Doohan; si vede che quasi sicuramente quella botta di nostalgia coincide con l’arrivo della primavera e lui di primavere sulle spalle anche se meno di me ne ha parecchie.
[useful_banner_manager banners=1 count=1]
Quello che invece continua a vivere di belle emozioni, regalate da clienti come Massimo, sono io.
Massimo è arrivato in ditta con tre fotocopie di un casco con grafica MV AGUSTA, disegno bello pulito come piace a me. Nella custodia il suo casco che non aveva nulla a che vedere con quello della foto. La grafica stampata era stata ideata in base alle prese aria ed alla conformazione di quel casco: inee tracciate senza ostacoli con inizio e fine con un senso logico di disegno.
Nelle mani mi sono ritrovato un casco totalmente differente.
Dopo averlo verniciato di bianco ho passato la mattinata del lunedi tirando filetti.
La pausa pranzo ha evitato che il fumo che mi usciva dalle orecchie diventasse incendio, il pomeriggio mi son fatto piacere quello che mancava, sono andato avanti, ho sfidato le mascherine dei grafici, meno di un millimetro di vernice per il grafico MV! Si perché signori miei quello che state guardando é tutto in vernice.
Prima di dare il trasparente grazie a WhatsApp ho inviato le foto a Massimo e la sua risposta é stata: “Sei un artista, é bellissimo!” Ora io un artista non mi reputo di certo ma quando un cliente come Massimo non mi chiede il preventivo perché sa benissimo che il denaro bisogna mutarlo in qualcosa che ci dia emozioni, anzi mi dice “lon ca fa –a fa’ (traduzione “quello che costa va bene”) mi ha messo sulle spalle una valanga di responsabilità. Il mio dovere-piacere era non deluderlo.
Grazie
Rizzi Vito Leonardo e figli
Contattaci info@rizzidesign.it 0172.489980 www.rizzidesign.it FB: www.facebook.com/rizzidesign
[useful_banner_manager banners=1 count=1]