Giovanni motociclista D.O.C suo malgrado soffre della sindrome “non centrarmi che forse quasi certamente mi fai male! E’ un sindrome non molto comune e già percepisco che a più di uno sta già fumando il cervello per cercare di capire… a proposito di fumo mi viene in mente come ho fatto a smettere di fumare Gauloises, pur creando prototipi.
Correva l’anno 1985, erano anni di piena ebollizione, le moto uscivano quasi tutte svestite, per la maggior parte delle stradali di cilindrata medio alta le carene, quando c’erano, non avevano granchè funzione di riparo.
Lo stucco metallico, resina, e prodotti per lo stampo facevano parte della mia giornata, in più i miei due/tre pacchetti di Gauloises al giorno facevano da contorno a tutto questo mare di idee, prototipi che creavo, maschere, di polveri ne respiravo sempre una bella quantità.
Giornalmente mi ripromettevo di smettere di fumare, ma non appena iniziavo a pensare, modellare, molare, tutto passava in secondo terzo luogo, tosse compresa.
Ma l’essere umano generalmente per realizzarsi ha bisogno di una spinta interiore.
Per la mia ci ha pensato un lieto evento che quest’anno ne compie trenta.
A mia moglie di questo figliolo le dava fastidio il fumo, quale miglior occasione per smettere?!
Cosi non appena il bollino di futura mamma è stato applicato mi son detto …..non fumo più!
Capitava che il Suzuki Gamma 500 RGV vedeva la T del tabaccaio…. da non crederci si fermava da sola! La gamba dx a mezzaria…………ma …..non ho più fumato…
Torniamo a Giovanni che di altezza fa quasi 2,00mt….. ma il suo problema fa parte del suo io, allora mi chiede di dare più visibilità alla sua persona e dato che applicare una lampadina sul casco è impraticabile ed una candela quasi sicuramente potrebbe spegnersi!
La soluzione? Casco giallo fluorescente!!!
Grazie
Rizzi Vito Leonardo & figli
Ps: un salto indietro nel tempo; vederci bene, visto che l’epoca dei LED era ancora da venire, avevo pensato bene di creare la carena bifaro.
Si accettano commenti, buon weekend a tutti!
RIZZIDESIGN: dal 1970, la passione per le due ruote! Lavoriamo per tutta Italia e su tutte le moto.
Verniciatura moto, caschi, prototipi, restauro moto d’epoca (siamo partner A.s.i auto e moto storiche), vendita vernici, accessori, carene in vetroresina racing e stradale.
www.rizzidesign.it info@rizzidesign.it / 0172.489980 – 349.8343276