Padre Pio mi telefona chiedendomi la cortesia di dargli una mano a far felice le persone in particolar modo i motociclisti che non sono proprio il suo campo.
Mi racconta che non ce la fa più, che ha già una certa età e così via… potevo mai dirgli di no????
Proprio io che dico di si a tutti, tanto è vero che quando un cliente esprime un suo desiderio, rispondo sempre di si!
In seguito vado ad appurare la richiesta, perché scervellarsi due volte?
Ed è quello che ho fatto anche con Stefano, da Roma mi chiede di verniciargli due caschi Vintage in sintonia e colori con la sua VESPA 60 GT.
Vintage parola inglese che detta da un romano è da interpretare nel modo giusto.
Stefano ha le idee chiare, invia in ditta due caschi Helmo, un bozzetto artigianale della grafica, più del necessario per un mestierante come me.
Ad onore del vero arrivati in ditta si sono guardati un po’ intorno…
Da caschi intelligenti hanno capito subito il da farsi, si sono parcheggiati su un banco in penombra in attesa del loro turno, che è arrivato dopo la consegna alla Suzuki Italia del GSX –R 1000 2018 grafica Marco Lucchinelli esposta in seguito all’Eicma di Milano il mese scorso.
Le raccomandazioni di Stefano sono state chiare da subito: sul casco XL il numero 1 con sotto la scritta “pilota” a significare chi è il condottiero incaricato, sul casco S numero 2 e sotto la scritta “passeggero” come indicazione “ti siedi dietro da tranquilla e ti porto io in camporella.
Direi che nell’insieme ho rispettato lo stile vintage!
Mi sono divertito a riprodurre i colori del marchio Piaggio, l’originalità ha visto spruzzate anche le scritte in tinta.
Le foto che mi ha inviato Stefano da Roma mi hanno dato la certezza di averlo reso felice ed ho anche capito il perché mi ha chiesto due caschi stile Vintage .
Stefano. barbetta da intellettuale, giacca bordeaux su pantaloni di fustagno marroncino ed ovviamente casco Vintage in testa. Dai, un figo.
Grazie
Rizzi Vito Leonardo e figli.
Per informazioni o preventivi contattami direttamente a info@rizzidesign.it.
Visita il sito www.rizzidesign.it e su FB la pagina è: www.facebook.com/rizzidesign
Ecco la gallery: