Via Industria, 3 – 12062 CHERASCO (CN) 0172.489980 info@rizzidesign.it

Verniciatura moto | Verniciatura biciclette | Carenature | Restauro moto d'epoca

NOVITA’! #PINK #BIKE di #RIZZIDESIGN!

NOVITA’! #PINK #BIKE di #RIZZIDESIGN!

L’odore della vernice mi ha seguito fin dalla più tenera età.
In seguito è arrivata la resina, le carene delle moto erano fatte di paglia di vetro indurita con questo prodotto denominato VTR… cambiavano gli odori ma l’ambiente restava sempre quello, la mia officina.
Un interminabile numero di mezzi a due ruote sostavano il tempo necessario per una riparazione oppure solo per cambiarsi d’abito. Sostavo con soddisfazione artigiana nel vederli andar via!
Le farfalle dei carburatori dettavano le note esattamente come un concertista suona il suo pianoforte.
In seguito è arrivato il carbonio, molto più leggero e resistente; di negativo al confronto delle carene in vetroresina era il costo, non alla portata di tutti.
Ci ha pensato il mondo delle due ruote a trazione umana a dargli il giusto valore.
Infatti il telaio di una bicicletta in carbonio non supera quasi mai il kilogrammo.
Il compleanno di Renata era alle porte, il primo dei cinquanta rintocchi stava spegnendo l’eco, gli altri spingevano.
Enrico il giorno del fatidico si, si e impegnato con se stesso a dare leggerezza di vita alla sua compagna, cosi ha pensato bene, visto che cinquanta anni sono un bel traguardo, di regalarle una bici non solo leggera in carbonio ma anche e soprattutto unica! Era il regalo per l’infinita pazienza che solo una donna innamorata sa regalare dopo ventitre anni di matrimonio!
Dopo velate investigazioni, da tener presente che la donna non dice quasi mai il suo diretto pensiero, Enrico ha potuto appurare che una bici rosa era il sogno non tanto segreto di Renata.
Per questo ha chiesto il mio aiuto.
La colorazione è nata dopo svariati tentativi, l’ultimo cartoncino di prova soddisfa entrambi: triplo strato in trasparenza, i pigmenti di base riflettono al sole con la stessa intensità di un unico lampeggio.
É nato il rosa unico per la sua amata!
A trasferire la stessa tonalità sull’intero telaio ci pensa la pistolina da un etto e mezzo ed una immersione totale di mestiere.
Enrico e Renata, la passione in comune la dividono con altri sessanta amici proprio alla cena organizzata per il compleanno di lei, con l’aiuto organizzativo di Roberto, caro amico.
Alla cena Enrico regala alla sua amata Renata la bici con il suo nome scritto sopra!Naturalmente tutto in vernice!

Grazie
Rizzi Vito Leonardo e figli.

Per contattarmi direttamente info@rizzidesign.it e 0172.489980.
FB: RIZZIDESIGN

Ecco la gallery: