Ho chiuso il 2016 parlando di un restauro che ha richiesto un impegno particolare di estro creativo. Edoardo aveva le idee molto chiare: io dovevo realizzare la sua moto, unica, di colore melanzana matura ma pigmentata. Non è semplice, se non addirittura impossibile, riprodurre i colori che la natura ci regala, riuscendo a dare la medesima tonalità; ma il dono e l’estro del colorista lavorano inseguendo tale obbiettivo.
Ma perché tanta ostinazione? Perché proprio quel colore così particolare? Ebbene: Edoardo voleva partecipare con la sua Kawasaki Z 400 del 1975 all’evento KUSTOM ROAD a Milano. La rivista in questione era Bikers Life e l’ambito traguardo non era da poco. Aveva messo via i soldini per realizzare una moto unica, con un solo obbiettivo: il primo posto sul podio.
Purtroppo non sempre i sogni si realizzano, malgrado ci siano state abbondanti profusioni di impegno e passione da parte di tutte le persone che hanno lavorato instancabilmente alla realizzazione del progetto.
Sognare fa bene allo spirito ed il fatto di avere la capacità di sapersi mettere sempre in gioco è dote da apprezzare e da prendere a modello.
Il gradino più alto e rimasto un po’ più alto, si, ma subito sotto c’era il nostro amico Edoardo, con il suo secondo posto!
E’ risaputo che l’appetito vien mangiando e visto che il polish lucidante conservava alla grande la tonalità della melanzane pigmentata, Edo ha pensato bene di partecipare anche al THE BIKE FIELD, sempre a Milano, manifestazione programmata dalla rivista mensile Motociclismo.
Parlando di concorsi la mente va indietro ad un mio secondo posto, cioè non propriamente mio, ma della mia “cana” Zara, pastore tedesco di Germania. Il suo pedigree imponeva almeno una partecipazione ad una mostra canina, e così avvenne; aveva tre mesi, la mostra a Genova l’ha vista non solo protagonista per la sua categoria ma anche sul secondo gradino del podio assoluto. La vanità si sa è femmina e Zara è tornata a casa, tutta tronfia, con la sua bella coccarda multicolore con il numero due stampato sopra.
Grazie
Rizzi Vito Leonardo e figli
Per contattarmi direttamente info@rizzidesign.it 0172.489980.
La fan page di FB è https://www.facebook.com/rizzidesign/
Ecco la gallery: